· CORSI E-LEARNING
· formazione in aula
· Affitto Sale
· I corsisti scrivono ...
· Corsi ECM
· Consulenza Aziendale
· For Te
· Ente Bilaterale
· Apprendistato Professionale
· Fondo Professioni
Corsi in Anteprima


CORSI E-LEARNING

CHE COS'E'

L'e-learning è una nuova metodologia formativa che utilizza la rete Internet come canale di comunicazione. L’e-learning è una risorsa che promuove la conoscenza e accresce l’innovazione e soprattutto rappresenta oggi una risposta concreta alla domanda di formazione continua di un pubblico adulto e spesso già inserito nel mondo del lavoro. Le tecniche e i metodi della formazione a distanza, affiancate e monitorate da una struttura didattica dedicata, consentono un’offerta culturale di qualità ed una totale autonomia nella gestione della propria formazione.

E’ dimostrato che l’utilizzo di canali di comunicazione diversi aiuta gli utenti a memorizzare più facilmente: grazie a questi strumenti, gli allievi apprendono il 15-20% più facilmente rispetto alla formazione tradizionale in presenza.

Le tecnologie multimediali e informatiche di Internet contribuiscono ad arricchire i contenuti d'apprendimento e mettono a disposizione risorse e servizi di comunicazione e di collaborazione a distanza..

PERCHE' SCEGLIERE L’E-LEARNING

Tempi rapidi di formazione Permette di gestire con flessibilità il tempo dedicato all’attività formativa, grazie alla disponibilità dei corsi on line in ogni momento della giornata.

Risponde alle esigenze di aggiornamento senza richiedere spostamenti

Riduce i costi per la formazione. Un corso di e-learning ha un costo inferiore rispetto a un corso d'aula in quanto permette di formare le risorse senza che lascino la postazione di lavoro.

Percorsi di apprendimento personalizzati L'ampio ventaglio di tematiche offre sia al singolo sia all'azienda la possibilità di scegliere un percorso di apprendimento che risponda alle proprie esigenze, secondo i proprio ritmi e nei momenti più comodi, supportati anche da un servizio di tutoring personalizzato, a cui rivolgersi per avere risposte alle domande di interesse.

Motivazione del proprio personale Motivare e fidelizzare le proprie risorse: ogni lavoratore considera vantaggioso arricchire le proprie conoscenze.

Raggiungimento dell’obbiettivo formativo Garanzia che l’obiettivo formativo sia stato raggiunto, grazie al confronto tra i vari test presenti lungo il percorso

Verifica e controllo dei percorsi seguiti dagli utenti Possibilità di verificare gli accessi, il tempo impiegato su ogni modulo, i risultati dei test e tutta una serie di statistiche sul corso e ad personam

A BREVE IL LINK DI ACCESSO ALL'AREA CORSI ON-LINE

 









[ Indietro ]